Carissime e carissimi,
Per il nostro Archivio il 2017 è stato un anno intenso che lascia anche qualche bel ricordo, come la mostra sul ’77 all’Archiginnaio; o come il video sul “Piano del Lavoro” di Di Vittorio e la sua applicazione nel nostro territorio, presentato alla Festa della Storia. E come la mostra “Bella Impresa! Storie di lavoro e di ordinario coraggio”, che può essere visitata fino al 7 gennaio presso il Museo del Patrimonio Industriale, Via della Beverara 123. Il bel libro fotografico – immagini di Ivano Adversi – è disponibile presso l’Archivio: chiederemo un piccolo contributo.
Nell’augurarvi un felice anno nuovo, ricordo agli amici e sostenitori dell’Archivio Storico della Camera del Lavoro Metropolitana di Bologna che il Codice fiscale per devolvere il 5 X Mille all’Associazione Paolo Pedrelli è il seguente: C.F. 01902321205.
Grazie al vostro contributo l’Archivio potrà realizzare nuove iniziative culturali e di ricerca volte alla valorizzazione del grande patrimonio archivistico della CGIL di Bologna e dell’Emilia Romagna.
Elisabetta Perazzo